Sabato 15 Dicembre – Tensegrità

La musica dell’infinito – Gruppo di Tensegrità – Bologna – kilyan@live.it

pietrappese

Incontro di pratica di Tensegrità

I passi magici di Carlos Castaneda, un metodo di espansione della consapevolezza nella tradizione degli antichi sciamani del Messico

Sabato 15 dicembre 2012

17,30 – 19,30

 Bologna

La Tensegrità è  la versione rielaborata di alcuni movimenti chiamati passi magici sviluppati dagli sciamani messicani fin da epoca precolombiana, un gruppo di uomini e donne veggenti che intraprese un viaggio per accrescere la conoscenza espandendo i limiti della percezione umana. Essi scoprirono tutta una vasta serie di posizioni corporee per ripristinare l’energia all’interno della sfera luminosa del corpo energetico, producendo nuovi e inconcepibili stati di benessere e consapevolezza. Carlos Castaneda, Taisha Abelar,  Florinda Donner-Grau e  Carol Tiggs, insieme al suo gruppo e agli Istruttori di Cleargreen, crearono la Tensegrità. Tutti i passi magici descritti da Castaneda o dagli Istruttori sono efficaci, praticandoli si ridistribuisce l’energia nella sfera luminosa, si muove il punto di assemblaggio e possiamo percepire nuove informazioni e nuovi sogni, migliorando noi stessi. I passi magici portano alla consapevolezza che ogni cosa, invece di essere una catena ininterrotta di oggetti è una corrente, un flusso.  Questa percezione di un flusso o armonia tra gli esseri che compongono questo universo può essere un primo passo nella seconda attenzione, la musica dell’infinito.

Enchanted Path by Fabrice Mogini

(Per partecipare contattare Kilian, kilyan@live.it, abiti comodi, scarpe da ginnastica, la pratica è aperta sia a praticanti esperti che a principianti, tuttavia il Gruppo si riserva la facoltà di rifiutare l’ingresso ad elementi energeticamente disturbanti.)

12-12-12 e 21-12-12

Mentre ci avviciniamo 12-12-12 e 21-12-12, siamo consapevoli dei grandi cicli di tempo che convergono in questo momento, compreso il periodo di tempo di 36 anni che il Sole impiega per attraversare l’equatore galattico nel solstizio di dicembre! Questo avviene ogni 26.000 anni, e questo evento ha avuto inizio nel 1985, ha raggiunto il suo picco nel 1998, e terminerà nel 2016. Così c’è ancora tempo per allinearsi con questo ciclo epocale, ed essere  energizzati da esso, per rinnovare il nostro essere. Un guerriero-viaggiatore è disposto a rinnovare se stesso più volte, ha detto Carlos Castaneda. Siamo ispirati in questo impegno dalla Turritopsis dohrnii, più comunemente nota come la medusa immortale. Ecco un recente articolo apparso sul New York Times circa la medusa e il suo instancabile ricercatore Shin Kubota. Ci auguriamo che sarete ispirati. Anche voi.

 http://cleargreendreamingtogether.com/updates/the-immortal-jellyfish-and-the-galactic-alignment/

The Immortal Jellyfish and the Galactic Alignment: Inspiration to Renew

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...