Classe 1 – Ciclicità Terza Serie

 


cyclicity3-250x237
Ciclicità Terza Serie:

Nutrimento: Creazione di una casa per il Corpo Energetico

Classe 1,  19 gennaio ore 17,00 – 19,00

Bologna, Via del Pallone 8 
Facilitatore  Kilian Erthran
Classi di Tensegrità ® Cleargreen

Uomini e donne che vissero nei tempi antichi e il cui campo di competenza era la consapevolezza, ritenevano che gli esseri umani siano degli spettatori di un dualismo molto peculiare. Non si riferivano ai dualismi tradizionali come corpo e mente o materia e spirito, ma al dualismo tra il sé e qualcosa che essi chiamavano il corpo di energia.

Essi consideravano il sé un’unità olistica che includeva entrambe: corpo e mente, materia e spirito insieme; e definivano il corpo energetico  come un particolare conglomerato di campi di energia che appartiene ad ognuno di noi individualmente, che ha la capacità di venire trasformato in una perfetta replica del sé e viceversa …

(Carlos Castaneda, Tensegrità  Volume Primo)

Prenderci una buona ed amorevole cura di noi stessi, del corpo-mente e dei suoi campi di energia è fondamentale per riprendere il contatto con il nostro corpo energetico – quella parte essenziale di noi stessi che si muove nei nostri sogni,  agisce come un testimone e scout esploratore, e che è un collegamento con l’infinito nella nostra vita.

Il corpo energetico, ha detto Carlos Castaneda, è il nostro primo vero amore, la nostra “anima gemella”, che ci chiama a realizzare un desiderio, servire ad uno scopo più grande di noi. Il sé, in tal senso,  è il veicolo del corpo energetico sulla Terra,  nel qui ed ora. Eppure, molti di noi danno il “sé” per scontato,  trascurando il suo nutrimento e la sua cura e permettendo ad esso di venire distratto dal suo naturale stato di presenza, concentrandosi su rimpianti del passato, oppure paure o fantasie sul futuro, spesso incentrata sulla falsa credenza che qualcun altro è stato, è, o sarà responsabile del nostro benessere. È questo sé trascurato e perso, che può essere trovato urlare dalla finestra che si apre sulla strada vuota sottostante: “Non c’è nessuno là fuori che MI AMA veramente?????”

I veggenti del Messico antico, vivendo con i loro corpi energetici come testimoni radiosi delle loro azioni quotidiane, videro che il sé è un regalo stravagante, da essere trattato con rispetto e apprezzamento, e  coltivato e curato come quel veicolo meraviglioso che effettivamente è!

E così essi e  la loro linea di veggenti  impararono a prendersi coerente e strategica cura di loro stessi. Hanno visto che con il movimento e il respiro consapevoli, il corpo-mente sboccia in una diffusa e ben coordinata unità; con freschi componenti e che migliorano il nutrimento della vita, si ravviva con vitalità; con il riposo e il rifugio si rilassa in grazia e semplicità. Con rapporti di reciproco sostegno, si espande  fiduciosamente.

Tale cura, equilibra le nostre galassie interne: il nostro sistema nervoso – siamo in grado di uscire dalle polarità del sopravvivere nella assoluta paura e lotta, e della fuga o completo torpore al di sopra ogni preoccupazione, e pervenire invece ad abitare in un luogo di calma e vigilanza; tutto ciò rende i nostri spiriti luminosi e il nostro cuore pieno e coraggioso, uno stato molto reale da cui relazionare  e creare, uno stato in cui il corpo energetico ama, e si muove per aprirsi e partecipare.

Unisciti a noi in questa nuova serie di lezioni in cui esploreremo, attraverso un processo di rinnovamento del respiro e del movimento, silenzio ed auto-esplorazione, come possiamo reindirizzare o perfezionare il rapporto che intratteniamo con il nostro sé, in modo che possa diventare un amorevole, ricettivo  e dinamico partner  del nostro corpo energetico. In tutte queste attività abbiamo l’obiettivo di collegarci profondamente con la consapevolezza e i con i cicli della Terra, il nostro primo  saldissimo sostenitore e maestro di quel tipo di amorevole accudimento che aiuta l’essere completo, di sé e corpo di energia, a fiorire.

Le Classe è di circa 2 ore  e si svolgerà contemporaneamente nei gruppi di pratica registrati di Tensegrità, guidati dai Facilitatori in addestramento e in collaborazione con Cleargreen, nel mondo.

Costo   € 20.00 (quota Cleargreen e palestra).  Tutti gli interessati possono partecipare liberamente, eventualmente pre-contattando  Kilian kilyan@live.it,  indicando Nome Cognome e intenzione di partecipare  alle Classi,  gradito il numero di Cellulare.  Indispensabili  penna e quaderno,  scarpe da ginnastica  e abiti comodi.

Locandina Classi 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...