Ciclicità Quinta Serie

CYCLICITY-5-gratitude-250x250
 Classi di Tensegrità ® Cleargreen

Le Classi sono di circa 2 ore ciascuna e si svolgeranno nei gruppi di pratica registrati di Tensegrità, guidati dai Facilitatori in addestramento in collaborazione con Cleargreen, nei gruppi di pratica locali, nel mondo. Costo di ogni Classe  € 20.00 (quota Cleargreen e palestra), sconti su iscrizioni anticipate a più classi, indispensabili penna e quaderno, scarpe da ginnastica e abiti comodi. Info kilian.erthran@gmail.com.

Ciclicità Serie Cinque:

Gratitudine

Bologna, Via del Pallone 8
Sabato 1 giugno 17,00 – 19,00
Sabato 8 giugno 17,00 – 19,00
Sabato 15 giugno 17,00 – 19,00
Sabato 22 giugno 17,00 – 19,00
Facilitatore  Kilian Erthran

LOCANDINA

… L’unico modo che il guerriero-viaggiatore ha di ringraziare… è con questo atto magico: accantonare nel suo silenzio tutto ciò che ama.

– Don Juan Matus, a  Carlos Castaneda, Il Lato Attivo dell’Infinito

Nel corso della nostra vita arrivano così tanti doni dalla vita stessa, dagli altri, da noi stessi, e per riconoscerli e contarli tutti ci vorrebbe la vita che abbiamo già vissuto. Quei momenti infinitesimali in cui ci fermiamo a sentire la pioggia sul viso, o a riconoscere l’insegnante che ha aperto le porte per noi, o la perdita che ci ha aperti ad una maggiore compassione e presenza nel qui e ora.

Questi sono tra i doni della vita, l’abbondanza che riceviamo ogni giorno, e se la classifichiamo in momenti ”buoni” o “cattivi”, ruba la bellezza del viaggio della vita e la capacità di sentire e accettare il flusso e riflusso delle circostanze e del tempo.

Un guerriero-viaggiatore fa di questo il suo compito sublime: essere grato per tutta l’esperienza della vita – e così facendo si avvicina al viaggio della vita con uno stato d’animo di timore reverenziale.

In questa lezione, guidati dai facilitatori di Tensegrità in formazione, praticheremo passi magici-concentrando movimenti e respirazioni-ed esercizi di consapevolezza per aiutare ognuno di noi a sviluppare la pratica della gratitudine — che include la capacità sia di dare che di ricevere ringraziamenti – in modo che possiamo vedere i sentieri che, sia noi che altri, abbiamo percorso e il mondo, sempre di più, con gli occhi del nostro veggente interiore.

* * *

 

 

Advertisements

2 thoughts on “Ciclicità Quinta Serie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...