Fiuggi – Evolvere i nostri Accordi

Siamo percettori, tutti.
Un tempo ne eravamo consapevoli…
eravamo collegati e sentivamo ogni essere vivente intorno,
la terra sotto e le stelle sopra.

Evolvere i nostri  Accordi 

Che cos’è un uomo? Che cos’è una donna? 

Seminario di Tensegrity® Cleargreen 

23 e 24 Novembre, 2013  – Fiuggi, 25 Novembre tour Vesuvio e Pompei – Italia

pompei-1

Acqua che scorre, forti piante in fiore 
e l’ispirazione della vita donata dagli strati alti della terra, 
sentire il magma, nucleo della terra e fuoco del Vesuvio 
e l’antica città di Pompei.
 
 
 Seminario:

La Forma della Sorgente, un’antica serie di passi magici progettata per aiutare a rilasciare ogni battaglia con gli altri, o con noi stessi, e armonizzare i nostri campi dell’essere, maschile e femminile, permettendoci così di ritrovare la Sorgente creativa dentro di noi.

Non dobbiamo cercare lontano per trovare sfide molto reali riguardanti ai nostri accordi sociali sul genere sessuale. Gli accordi tradizionali sembra stiano evolvendo. Una volta  il mondo esterno, ovvero il pubblico, il commercio  e la politica erano dominio degli uomini, mentre il mondo interno, la cura della persona, della casa e della famiglia apparteneva alle donne, ora siamo alla ricerca di un’esperienza più integrata per entrambe i generi,  maschile e  femminile.  Se, in questo clima sociale che cambia, ci sentiamo frustrati a causa di altri che sembra ci riportino indietro, o esercitano su di noi un potere basato sul genere sessuale, oppure ci chiedono di soddisfare aspettative contraddittorie su cosa dovrebbe fare un uomo, o una donna, o che non soddisfano le nostre stesse aspettative, legate al genere sessuale, di sostegno, di protezione, ecc., possiamo ricordare ciò che don Juan disse a Carlos Castaneda:  la nostra battaglia non è contro i nostri compagni esseri umani. Si tratta piuttosto del nostro incontro con l’infinito,  e non è in ultima analisi una battaglia, si tratta piuttosto di una acquiescenza ad un ordine più profondo delle cose, un’ordine che si muove oltre i nostri accordi sociali, verso la nostra vera essenza di esseri creativi, scintille di intelligenza infinita, capaci di portare il “sogno” nella “realtà”.

La parola “accordo” contiene la radice latina “cor” cioè “cuore” e quindi il suo significato è essere un solo cuore. Se si vuole andare oltre la limitazione degli accordi sociali, invece di cercare di correggere o cambiare gli altri, possiamo guardare dentro il nostro cuore, il nostro essere. Il  cuore, la testa, il corpo, lo spirito e tutti i campi dell’essere,  sono in conformità con le nostre proprie decisioni e azioni? Ciò che don Juan disse ai suoi studenti può essere una guida: al livello dell’energia che fluisce nell’universo – nessuno ci ferma realmente dal raggiungere la completezza. Nessuno fa qualcosa a qualcuno. Siamo noi quelli che ripetono le storie di limitazione a noi stessi, creando una nebbia che le rende insormontabili, e una unica realtà possibile.

Con il Teatro dell’Infinito rappresenteremo ed evolveremo alcune scene dei nostri momenti significativi legati ai ruoli del genere sessuale. Unitevi a noi in questo seminario nella Forma della Sorgente ed al Teatro dell’Infinito per la creazione di una nuova storia, di maggiore accrescimento, edificante, e creare un nuovo accordo nel nostro stesso mondo.

Tour:

Il Seminario sarà seguito da un Tour di un giorno al Vesuvio e a Pompei, città distrutta nel ’79 d. C. da una violenta eruzione dello stesso Vesuvio. Pompei ha origini antiche quanto quelle di Roma: infatti la «gens pompeia» proveniva dagli Oschi, uno dei primi popoli italici. Fu poi conquistata ed abitata dai greci, dagli etruschi, dai sanniti ed infine dai romani. Essendo quindi il risultato della creatività di un insieme di popoli e culture diverse era diventata un importante centro urbano, agricolo, navale, commerciale, architettonico, culturale e cerimoniale. Vi ritroviamo infatti numerosi templi, ricordiamo tra gli altri, quelli di Giove, Apollo, Venere e Iside. I numerosi ritrovamenti di Pompei danno prova di una civiltà che aveva raggiunto un livello di pensiero filosofico e religioso molto sofisticato. Tra le altre cose di notevole interesse Pompei è anche famosa per la sua sontuosa Villa dei Misteri, che secondo alcuni, si riferisce ai Misteri Isiaci, un antichissimo rituale di iniziazione femminile, fedelmente riprodotto in uno degli affreschi meglio conservati. Altra struttura di notevole interesse è l’Anfiteatro di Pompei, ( tra l’altro, meraviglioso scenario, insieme al Vesuvio, dello straordinario film-concerto dei Pink-Floyd: Echoes / Live at Pompeii). E su una colonna della Grande Palestra, non distante dall’Anfiteatro è stato rinvenuto uno dei ‘quadrati magici’ più interessanti dell’alchimia.

Fiuggi:

Fiuggi è un piccolo centro immerso nella natura, con boschi e montagne tutt’intorno.  E’ famoso sin dall’antichità per le sue acque termali e frequentato da personaggi illustri. Come luogo di cura e villeggiatura. La zona di Fiuggi è conosciuta per le sue squisite specialità culinarie.  La sala del Seminario è in un Centro Termale ed è situata in un bellissimo parco.  Le terme a novembre saranno chiuse al pubblico e quindi fruibili solo dai praticanti.  Specificamente per questo evento abbiamo scelto la zona di Fiuggi, in Italia. In una grande sala per il Seminario, situata su una polla di acqua minerale naturale, a pochi metri di profondità, di cui una parte confluisce nella nostra sede attraverso una fontana. La sala è circondata da un accogliente parco di alberi ad alto fusto, con fiori colorati e dove si può sentire il canto degli uccelli. Così avremo tutte le opportunità per ‘lasciar andare’ con fluidità ed entrare, ancora una volta, con maggiore consapevolezza, negli accordi che abbiamo scelto e nel nostro ‘essere’ naturale che è connesso e percettivo.

Alloggi:

Gli Hotel sono molto accoglienti ed i prezzi molto contenuti saranno a disposizione dei soli praticanti. Inoltre, essendo Fiuggi un piccolo centro tutto è facilmente raggiungibile a piedi, camminando solo per qualche minuto.

 
 
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in note. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...