Febbraio – Pratica dei Passi Magici di Carlos Castaneda

Tendiamo a condividere inconsapevolmente una idea del mondo in cui tutto è materia, viviamo immersi in un mondo materialistico e consumistico, ma alle volte ci accade di renderci conto che tale premessa è falsa.   Il mondo prima di essere fatto di materia è fatto di energia. Non solo la materia stessa è energia che vibra ad una frequenza tale da renderla solida, ma tutto quanto è energia. Gli antichi sciamani messicani vedevano il mondo in termini di energia ed è possibile anche oggi recuperare tale capacità attraverso la pratica della Tensegrità di Carlos Castaneda, liberandoci da credenze limitanti e permettendoci di riattivare il collegamento con il nostro sé più autentico, il nostro ente di energia. I passi magici portano alla consapevolezza che ogni cosa, invece di essere una catena ininterrotta di oggetti è una corrente, un flusso, non siamo circondati da una catena ininterrotta di oggetti in sé inspiegabile o insignificante, possiamo percepire le correnti di energia tra gli esseri  e vedere la loro sfera.

Sabato  1 , 8, 15 e 22 febbraio,  h. 16 – 18 presso la Palestra Il Fossolo Bologna,  incontri dedicati all’Intento, al Sognare, al corpo energetico ed alla sua sfera di energia.

… L’esecuzione dei passi magici forniva a quegli sciamani la stabilità e l’energia necessari per evocare la loro attenzione al sogno, senza la quale non avrebbero potuto sognare. Se non emergeva l’attenzione di sogno, i praticanti potevano sperare al massimo di avere sogni lucidi su mondi fantasmagorici. …

Dopo aver sviluppato l’attenzione al sogno, gli stregoni del lignaggio di don Juan si resero conto di aver bussato alle porte dell’infinito. … Tensegrità, C.C.

In questi Incontri verranno praticati i passi magici “La Serie per preparare l’Intento”, “I passi Magici per Sognare” (Westwood)  e altri passi  connessi al sognare.  Previsto eventuale  ripasso di altre forme come “La Forma della Sorgente” o “Affetto per il Corpo Energetico” e possibile pratica del Teatro dell’Infinito. Consigliati abiti comodi, calzettoni o scarpe per la palestra, penna e quaderno.  Info Kilian

Per gli antichi veggenti del lignaggio di Don Juan nel  punto di assemblaggio o punto di unione convergono miliardi di campi di energia in forma di filamenti luminosi che vanno a formare l’interno della sfera di energia. Essi notarono anche che la percezione normale, nella forma dell’uomo, si verifica quando l’Intento, che è energia pura, accende una parte dei filamenti luminosi all’interno della nostra sfera, ed al tempo stesso illumina una parte degli stessi filamenti luminosi che si estendono all’infinito fuori dal bozzolo. I Passi magici permettono di muovere il punto di assemblaggio e accendere altre parti dei filamenti luminosi che convergono tramite esso dentro la sfera luminosa permettendo di assemblare quindi altre interpretazioni. Ciò che accende questi filamenti luminosi è una forza consapevole di sé che permea tutto l’universo e che si chiama Intento,  è tramite esso siamo siamo in una vivente connessione con le componenti dell’universo.   La fissazione della nostra credenza basilare che il mondo sia innanzitutto materia ci ha fatto dimenticare  di essere connessi a tutto il resto del mondo. La pratica dei Passi Magici conduce al recupero della nostra vivente connessione con l’universo, ed alla nostra capacità originale di vedere l’energia. Il semplice praticare i Passi dell’Intento e chiamarlo ci riconnette all’affilatissimo Intento di quegli antichi sciamani, ricompattando il praticante in un guerriero viaggiatore.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...