Incontri di Tensegrità – Faenza

Carlos Castaneda’s Tensegrity®:

la versione moderna di un potente metodo di espansione della consapevolezza nella tradizione degli sciamani del Messico antico

9

“ mantenere un sogno  significa che si può sognare qualcosa di specifico su se stessi e poter entrare in quel sogno a volontà… le donne sono sognatrici perfette…” 

Florinda Donner Grau – Essere nel Sogno

 

19 febbraio – 5 & 19 marzo –  2 aprile 2015

h. 18,00  –  20,00

 in Via Oberdan 9/A – Faenza

Praticheremo le tecniche dei passi magici, dell’agguato e del sognare, intentando attraverso il movimento del nostro corpo fisico e di tutti i nostri campi energetici insieme, ciò che dal silenzio maggiormente sogna il nostro cuore. In questi incontri stabiliremo una connessione profonda con il nostro veggente interiore, o corpo di energia, per attivare l’attenzione verso la nostra energia e consapevolezza,  rintracciare i nostri sogni più importanti. Praticheremo i Magical Passes® (Passi Magici) della linea femminile del lignaggio di Don Juan che ci permettono di contattare la parte più creativa del nostro essere, nutrire e vivificare il sognatore che è in noi. Pratica aperta a tutti, esperti e nuovi praticanti.

*  *  *  

In questi Incontri potranno essere praticati i passi magici “La Serie per preparare l’Intento”, “I Passi delle Donne”, “Mappare il Corpo Energetico: I Cancelli”, “La predilezione di Amalia” e “Il Passo Magico di Olinda”.  Previste variazioni,  ripasso di altre forme, e pratica dell’agguato. Consigliati abiti comodi, calzettoni o scarpe per la palestra, penna e quaderno. Info Kilian

*  *  * 

La PRATICA sarà condotta dalla Facilitatrice di Tensegrity® Kilian Erthran. 

http://www.cleargreen.com/teachers/level-i-tensegrity-facilitators  

*  *  * 

*  *  *

– brochure  introduttiva ed esplicativa sulla pratica nei seminari e nei gruppi –

 

La TENSEGRITY® di CARLOS CASTANEDA:

“- Magical Passes®: la versione moderna di movimenti e posizioni del corpo e respirazioni, scoperti dai veggenti del Messico antico in stati di consapevolezza chiamati sognare, che aiutano a sintonizzare il proprio corpo energetico; ed a ripristinare un sano flusso fisico ed energetico nel proprio essere.

– Ricapitolazione: rivedere le proprie esperienze di vita con il supporto dell’attenzione e del respiro. Questo viene fatto per recuperare l’energia vitale lasciata nelle proprie interazioni e per assumersi la responsabilità della propria vita senza giudicare.

– Theater of Infinity™ (Il Teatro dell’Infinito): è strettamente legato ai Passi Magici, in particolare a quelli che evocano la consapevolezza di altre forme di vita. Nel ‘Teatro’ inteso come una pratica di consapevolezza, mettiamo in atto scene della nostra vita. Questa coscienza dà maggiore contesto alla nostra esperienza umana, ed aiuta a rompere la certezza e il giudizio sui ruoli che abbiamo assunto nella vita; ci aiuta a vedere e a liberarci anche di quei ruoli che potremmo aver preso da altri, portandoci una più profonda empatia ed una maggiore libertà di scelta.

– l’Arte di Sognare è l’arte di essere presenti: è l’arte di riconoscere nuove possibilità e di lavorare con il proprio veggente interiore ― la nostra bussola interiore, che è collegata all’intelligenza dell’infinito.

– il Silenzio interiore è una pratica quotidiana in cui facciamo una pausa… ci sediamo o ci sdraiamo per ascoltare il nostro veggente interiore.

Nella pratica di queste tecniche siamo guidati dalla premessa che ‘L’Affetto è la forma più alta di intelligenza‘. Affetto verso sé stessi, per gli altri, per la straordinaria bellezza di questo mondo. L’affetto per questo momento.” www.cleargreen.com

*  *  *  *  *  *  *  *

*  *  * 

*  *  * 

*  *  *  

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...