Sabato 19 Settembre – Tensegrità

Sabato  19  settembre   h. 16 – 18 presso la Palestra Il Fossolo Bologna,  incontro di pratica dei passi magici di Carlos Castaneda,  dedicati all’Intento e all’inizio di un percorso di risveglio del collegamento con il nostro corpo energetico.

<< Il mondo non si offre a noi direttamente; di mezzo vi è la descrizione del mondo. Propriamente, quindi, noi siamo sempre a un passo di distanza e la nostra esperienza del mondo è sempre un ricordo dell’esperienza. Noi siamo perennemente nell’atto di ricordare l’istante che è appena accaduto, appena trascorso. Noi ricordiamo, ricordiamo, ricordiamo.>>  ( L’isola del Tonal C.C.)   La nostra intera esperienza del mondo è  secondo Don Juan reminiscenza, ovvero ricordare nei termini di ciò che il nostro corpo ha già appreso e memorizzato. La pratica del Silenzio Interiore sospende la reminiscenza e ripristina la nostra percezione diretta dell’essenza dell’Universo, l’energia.

In questo Incontro verranno praticati i passi magici “La Serie per preparare l’Intento”, “La Farfalla Multicolore”.  Previste eventuali variazioni,  ripasso di altre forme.  Consigliati abiti comodi, calzettoni o scarpe per la palestra, penna e quaderno. L’incontro è d’introduzione ai Passi Magici, aperto a tutti, esperti e nuovi praticanti, ed è gratuito.

farfi01

<< La certezza fisica che il mondo è fatto di oggetti concreti. Io la definisco base sociale perché tutti esercitano un serio e considerevole sforzo per condurci a percepire il mondo così. >>  ( L’Arte di Sognare C.C.)  La reminiscenza collettiva di massa crea il mondo che siamo abituati a percepire come materiale. In tal senso la pratica del Silenzio Interiore fa “crollare il mondo” cioè ci permette di sospendere la descrizione del mondo e accedere alla percezione diretta dell’energia. Praticheremo i Passi Magici condividendo l’Intento degli sciamani messicani che li svilupparono fin da epoca precolombiana  per accrescere la conoscenza espandendo i limiti della percezione umana.   Tutti i passi magici descritti da Castaneda o dagli Istruttori sono efficaci,  risvegliano l’energia dei tendini, il tendere e rilasciare, promuovono una relazione bilanciata tra tensione ed integrità, azione e riposo, ed ogni passo ha uno specifico intento. I passi magici promuovono la percezione dell’energia come tale, permettendoci di scoprire che la percezione materiale del mondo  è soltanto una forma con cui noi stessi lo interpretiamo.

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

****

****

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...