Domenica 26 Giugno – Tensegrity

passi magici di Carlos Castaneda, un metodo di espansione della consapevolezza nella tradizione degli antichi sciamani del Messico

  Domenica 26 giugno 2016

appuntamento alle 15,30 

Entrata Parco Talon Bologna

↓ 

7532028

Entrata Talon tra Via dei Bregoli e Via Panoramica

 

Condizioni climatiche permettendo praticheremo all’interno del Parco Talon, in caso di pioggia l’incontro verrà sospeso. Mezzo di trasporto autobus N° 20 – direzione Casalecchio – fermata Parco della Chiusa di Casalecchio o anche Parco  Talon. Per chi viene in auto l’entrata è dalla Via Panoramica venendo da Via Porrettana direzione Casalecchio. Attenzione non parcheggiare l’auto in Via Panoramica, i vigili fanno la multa! Parcheggiare invece in Via Francesco Baracca nella parte più interna che si riconnette a   Via Enrico Fermi.

 

L’appuntamento è alle 15.30 all’entrata del Parco, esattamente tra

Via dei Bregoli e Via Panoramica,

in seguito per la pratica ci sposteremo all’interno di uno dei prati del parco. Abiti a strati e tappetino o altro per sedersi a terra.

***
“… Non riuscivo a contare tutti i cinguettii degli uccelli o i ronzii degli insetti, ma ero persuaso di ascoltare ciascun suono separato mentre era prodotto. Insieme creavano l’ordine più straordinario … Era un ordine di suoni con una struttura; vale a dire, ciascun suono si presentava in sequenza. … Dopo un attimo di attento ascolto pensai di aver compreso la raccomandazione di Don Juan di osservare buchi tra i suoni. La struttura dei rumori aveva degli spazi tra i suoni! Per esempio, gli specifici fischi di uccelli erano sincronizzati e presentavano delle pause tra loro, e così era per tutti gli altri suoni che percepivo. Lo stormire delle foglie era come una colla che li fondeva in un ronzio omogeneo. L’aspetto più evidente era che il tempo di ogni suono formava un’unità della struttura complessa dei suoni, quindi gli spazi o pause tra i suoni erano, se prestavo attenzione, buchi di una struttura …”
Don Juan.     –  Una Realtà Separata, Carlos Castaneda
Praticheremo le tecniche dei passi magici,  intentando attraverso il movimento del nostro corpo fisico e di tutti i nostri campi energetici insieme lo stato di silenzio interiore, l’ascolto dei suoni del mondo e la percezione dei buchi nella struttura complessa dei suoni. Potranno essere praticati diversi  passi magici per il silenzio interiore e “Il Passo di Olinda”,  la controparte di Don Juan. Olinda era ed è un essere che viaggia sul suono. Olinda emette un ronzio … zzzzzz…. e questo suono è l’araldo di un essere dell’universo, una falena, il guardiano della seconda attenzione. L’incontro è aperto sia a praticanti esperti sia a nuovi arrivati,  info Kilian
***
 cropped-13342918_1040602382691134_6580329923489487386_n.jpg

Introduzione alla Tensegrità

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

 

 

Annunci

2 thoughts on “Domenica 26 Giugno – Tensegrity

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...