Sabato 22 Ottobre – Tensegrità

13077013_596874507129618_5785252453634964843_n-copia

Incontro preparatorio al prossimo Seminario: Dreaming Mutability che si terrà a Stroud, Regno Unito, il 28, 29 e 30 ottobre.

Sabato 22 Ottobre h 16 – 18
Palestra Il Fossolo 
Bologna

Incontro di pratica dei Passi Magici di Carlos Castaneda, dedicati ad un percorso di risveglio di collegamento con il nostro corpo energetico. Grazie alle tecniche dei passi magici, dell’agguato e del sognare, e attraverso il movimento del nostro corpo fisico e di tutti i nostri campi energetici insieme,  ci connetteremo ad uno stato di attenzione accresciuta o consapevolezza che nella tradizione della Tensegrity® è chiamata sognare da sveglio. Ritroveremo il nostro corpo energetico che, essendo di pura energia, è connesso all’energia dell’universo e alla fonte della conoscenza silenziosa; conoscenza che condividiamo con tutti gli altri esseri senzienti, come ad esempio gli alberi.

Praticheremo la Serie dell’Albero che sogna da sveglio, una Serie che ci da un’idea della consapevolezza dell’albero – un essere che ha un rapporto con il tempo diverso da quello che normalmente abbiamo noi. Invece di rimpiangere il passato, o di temere il futuro, l’albero assapora il presente. Non si tiene su le foglie o i fiori in autunno per un senso di nostalgia o di paura del cambiamento. Né si trattiene dal far crescere le sue foglie e i suoi boccioli in primavera. Sa vivere pienamente e con attenzione nell’adesso.  La Forma dell’Albero che sogna da sveglio ci aiuta ad essere presenti nell’adesso. In questo stato siamo pronti a seguire ciò che i veggenti chiamano le “rivelazioni dello Spirito”, che ci vengono mostrate ad ogni svolta, ad ogni stagione, in ogni momento. In questo Incontro le tecniche dei passi magici ci permetteranno così di condividere i suggerimenti che ci vengono dagli alberi o dalle pietre, esseri molto più saggi di noi, e che semplicemente sono stati qui più a lungo di noi …

Consigliati abiti comodi, scarpe di ricambio per la palestra, penna e quaderno. L’incontro è aperto a tutti, esperti e nuovi praticanti.  Info  Kilian Erthran

mutability-card-a-side-italiano

Nel prossimo Seminario a Stroud, Regno Unito, dal titolo: Dreaming Mutability, potremo continuare insieme questo lavoro sciamanico con gli alberi e le pietre, e stabiliremo con loro una connessione talmente profonda al punto da trovare noi stessi dentro di loro, e li porteremo poi con noi come un’altra espressione di noi stessi. Faremo anche un lavoro per liberarci dai  nostri momenti di solitudine del passato e per imparare a gestire al meglio quelli futuri. Ed attraverso una meditazione guidata, mai fatta prima, potremo anche sperimentare una profonda separazione tra il nostro ego e il nostro corpo energiaQuesto Evento sarà seguito da un Tour di un giorno, il 31 ottobre – vigilia di Halloween, nella mitica foresta di Puzzlewood, l’area unica che ha ispirato JRR Tolkien a scrivere i suoi libri meravigliosi sugli Hobbit della Contea e Il Signore degli Anelli … e poi a Stratford-upon-Avon, la città natale di William Shakespeare, maestro della mutevolezza di carattere.

 

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Introduzione alla Tensegrità

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...