I passi magici di Carlos Castaneda, un metodo di espansione della consapevolezza nella tradizione degli antichi sciamani del Messico.
I Passi Magici di Carlos Castaneda
3 e 10 Ottobre 2020
presso la Palestra Il Fossolo
h. 16 – 18
Bologna
Secondo gli antichi sciamani il tempo assomigliava più che altro a un pensiero: un pensiero pensato da qualcosa di un’immensità inconcepibile. (La Ruota del Tempo, C. Castaneda)
I Passi Magici sono movimenti fisici che promuovono la percezione dell’energia come tale, permettendoci di scoprire che la percezione materiale del mondo è soltanto una forma con cui noi stessi lo interpretiamo. Assieme alle altre tecniche tolteche della ricapitolazione, dell’agguato e del sognare i Passi Magici ci conducono ad uno stato di consapevolezza accresciuta chiamato seconda attenzione. Ci riconnettono al nostro corpo energetico, permettendoci così di recuperare luce ed energia. La nostra attenzione di sogno ne risulta intensificata e focalizzata, il nostro corpo sognante torna ad essere attivo, ritrovando lucidità e completezza.
Gli Incontri sono condotti dalla Facilitatrice certificata L/III Cleargreen Kilian, e sono aperti a tutti principianti ed esperti. E’ una pratica di condivisione di gruppo ed è richiesta una partecipazione attiva. Necessari scarpe di ricambio pulite per la palestra e abiti comodi.
Praticheremo il Passo Magico la Ruota del Tempo, come omen di cambiamento e miglioramento per ognuno di noi e la nostra intera collettività. Info Kilian
Florinda disse che come la consapevolezza del corpo sinistro fa parte dell’io della vita quotidiana, così la Ruota del Tempo è come uno stato di intensificata percezione che è parte del proprio altro, e che potrebbe essere descritto fisicamente come un tunnel di lunghezza e larghezza infinite; un tunnel con solchi riflettenti. Ogni solco è infinito e ve n’è un numero infinito. Le creature viventi sono costrette, dalla forza della vita, a guardare nel proprio solco. Guardare vuol dire essere intrappolati, vivere in quel solco. […] Lei disse che lo scopo finale di un guerriero è imparare a mettere a fuoco la ruota del tempo per farla girare, e guardare in qualsiasi solco. (Il Dono dell’Aquila, C. Castaneda)
Introduzione alla Tensegrità
Maggiori informazioni sugli Incontri di Pratica
NOTA IMPORTANTE: alcuni “Passi Magici” comportano dei movimenti che coinvolgono tutto il corpo. Segnalare prima della pratica se ci sono impedimenti, disfunzioni o parti del corpo dolorose e soggette a qualsiasi forma di terapia.
* * * * * * * *
costo un singolo Incontro € 12,00,
richiesta la tessera ARCI-UISP – Il Fossolo € 16,00
* * * * * * * *
****
9 ottobre 2020 alle 9:46 AM
Per partecipare bisogna prenotare ? E la tessera Arci sarà valida solo fino a dicembre se non la rinnovo?
"Mi piace"Piace a 1 persona
9 ottobre 2020 alle 10:47 AM
E’ sufficiente presentarsi qualche minuto prima delle 16, anche se un msg sarebbe gradito. La tessera è ARCI-UISP IL Fossolo valida da ottobre 2020 a ottobre 2021.
"Mi piace""Mi piace"