Tensegrità Bologna

I Passi Magici di Carlos Castaneda

addormentarsi nel silenzio interiore

” Per una sogno perfetto, la prima cosa che dovete fare è spegnere il vostro dialogo interno”, l’emissario di sogno mi disse una volta, “Per migliori risultati nello spegnere il dialogo interno, mettere tra le dita cristalli quarzo lunghi circa due o tre pollici o una paio di ciottoli di fiume, lisci e sottili. Piegare le dita leggermente e premere i cristalli o ciottoli e le dita tra loro. ”
L’emissario ha detto che perni metallici, se fossero delle dimensioni e larghezza di un dito, sarebbero ugualmente efficaci. La procedura consisteva nel pressare almeno tre elementi sottili tra le dita di ogni mano creando così una pressione quasi dolorosa tra le mani. Questa pressione ha la strana proprietà di intercettare del dialogo interno. La preferenza espressa dall’emissario era per cristalli di quarzo, ha detto che hanno dato i migliori risultati, anche se con la pratica tutto era adatto.

” Addormentarsi in un momento di totale silenzio garantisce un ingresso perfetto nel sognare “, ha detto la voce dell’emissario ” e garantisce anche il potenziamento della propria attenzione di sogno.”

Carlos Castaneda, L’Arte di Sognare

*  *  *  *  *  *  *  *

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Autore: Tensegrity Bologna

Blog del Gruppo Tensegrità Bologna condotto da Kilian Erthran, Facilitatrice di Tensegrity® Cleargreen.

I commenti sono chiusi.