Tensegrità Bologna

I Passi Magici di Carlos Castaneda

Pratica all’aperto – Parco sul Reno – Bologna

Domenica 23 maggio riprendono gli incontri di pratica dei Passi Magici di Carlos Castaneda all’aperto condotti dalla Facilitatrice Cleargreen Kilian. Gli incontri sono aperti a tutti, esperti e nuovi praticanti. Se desideri unirti a noi nella pratica al parco, entra nel gruppo Telegram e  per ogni informazione Facilitatrice Kilian kilian.erthran@gmail.com  cell: 3391472393.

energlight

“Avanti e avanti e avanti e avanti e avanti: un movimento circolare che sembra attirare sempre l’energia all’interno, e continua a girare con movimento centripeto. In queste condizioni non può esserci espansione, e non può avvenire nulla di nuovo: non c’è niente che non possa essere giustificato all’interno. Che seccatura! ” Don Juan (C.C. Tensegrità )

Rispetto alla vita e alla società  dell’epoca attuale queste parole di Don Juan intorno alla predominanza del corpo destro nell’essere umano paiono davvero emblematiche: regole, leggi e regolamenti ripetuti ossessivamente, non c’è niente che non possa essere giustificato al loro interno! Non c’è spazio per nulla di nuovo, non c’è possibilità  di evoluzione.  Praticheremo i Passi Magici per lasciare spazio dentro di noi a quella consapevolezza che alimenta le nostre possibilità  evolutive.

*   *   *   *   *   *   *   *

La Tensegrità  la versione rielaborata di alcuni movimenti chiamati passi magici che furono sviluppati dagli sciamani messicani fin da epoca precolombiana, un gruppo di uomini e donne veggenti che intraprese un viaggio per accrescere la conoscenza espandendo i limiti della percezione umana. Essi scoprirono tutta una vasta serie di posizioni corporee per ripristinare l’energia all’interno della sfera luminosa del corpo energetico, producendo nuovi e inconcepibili stati di benessere e consapevolezza. Carlos Castaneda, Taisha Abelar, Florinda Donner-Grau, e Carol Tiggs, insieme al suo gruppo e agli Istruttori di Cleargreen, crearono la Tensegrità   . Una struttura energetica, sobria, fluida e dinamica, che racchiude ogni insegnamento ricevuto e si espande in ogni direzione. Tutti i passi magici descritti da Castaneda o dagli Istruttori sono efficaci, risvegliano l’energia dei tendini, il tendere e rilasciare, l’azione e l’abbandono, tensione ed integrità , ed ogni passo o forma ha uno specifico intento. Praticandoli si ridistribuisce l’energia nella sfera luminosa, si muove il punto di assemblaggio e possiamo percepire nuove informazioni e nuovi sogni, entrare nella seconda attenzione, migliorando noi stessi.



*   *   *   *   *   *   *   *

Il programma, situazione palestre permettendo, sarà di riprendere in autunno dal  25 settembre al Fossolo

*   *   *   *   *   *   *   *

  Introduzione alla Tensegrità 

*   *   *   *   *   *   *   *

NOTA IMPORTANTE: alcuni Passi Magici comportano dei movimenti che coinvolgono tutto il corpo. Segnalare prima della pratica se ci sono impedimenti, disfunzioni o parti del corpo dolorose e soggette a qualsiasi forma di terapia.

*   *   *   *   *   *   *   *

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Autore: Tensegrity Bologna

Blog del Gruppo Tensegrità Bologna condotto da Kilian Erthran, Facilitatrice di Tensegrity® Cleargreen.

I commenti sono chiusi.