Tensegrità Bologna

I Passi Magici di Carlos Castaneda

Pratica all’aperto – 30 Maggio -Parco sul Reno – Bologna

1 Commento

*   *   *   *   *   *   *   *

Domenica 30 maggio prosegue la pratica dei Passi Magici di Carlos Castaneda all’aperto condotti dalla Facilitatrice Cleargreen Kilian. Gli incontri sono aperti a tutti, esperti e nuovi praticanti. Se desideri unirti a noi nella pratica al parco, entra nel gruppo Telegram e  per ogni informazione Facilitatrice Kilian kilian.erthran@gmail.com  cell: 3391472393. Chi lo desidera può contribuire a questo link .


“Avanti e avanti e avanti e avanti e avanti: un movimento circolare che sembra attirare sempre l’energia all’interno, e continua a girare con movimento centripeto. In queste condizioni non può esserci espansione, e non può avvenire nulla di nuovo: non c’è niente che non possa essere giustificato all’interno. Che seccatura! ” Don Juan (C.C. Tensegrità )

Rispetto alla vita e alla società  dell’epoca attuale queste parole di Don Juan intorno alla predominanza del corpo destro nell’essere umano paiono davvero emblematiche: regole, leggi e regolamenti ripetuti ossessivamente, non c’è niente che non possa essere giustificato al loro interno! Non c’è spazio per nulla di nuovo, non c’è possibilità  di evoluzione.  Praticheremo i Passi Magici per lasciare spazio dentro di noi a quella consapevolezza che alimenta le nostre possibilità  evolutive.

La Tensegrità  la versione rielaborata di alcuni movimenti chiamati passi magici che furono sviluppati dagli sciamani messicani fin da epoca precolombiana, un gruppo di uomini e donne veggenti che intraprese un viaggio per accrescere la conoscenza espandendo i limiti della percezione umana. Essi scoprirono tutta una vasta serie di posizioni corporee per ripristinare l’energia all’interno della sfera luminosa del corpo energetico, producendo nuovi e inconcepibili stati di benessere e consapevolezza. Carlos Castaneda, Taisha Abelar, Florinda Donner-Grau, e Carol Tiggs, insieme al suo gruppo e agli Istruttori di Cleargreen, crearono la Tensegrità   . Una struttura energetica, sobria, fluida e dinamica, che racchiude ogni insegnamento ricevuto e si espande in ogni direzione. Tutti i passi magici descritti da Castaneda o dagli Istruttori sono efficaci, risvegliano l’energia dei tendini, il tendere e rilasciare, l’azione e l’abbandono, tensione ed integrità , ed ogni passo o forma ha uno specifico intento. Praticandoli si ridistribuisce l’energia nella sfera luminosa, si muove il punto di assemblaggio e possiamo percepire nuove informazioni e nuovi sogni, entrare nella seconda attenzione, migliorando noi stessi.



*   *   *   *   *   *   *   *

Il programma, situazione palestre permettendo, sarà di riprendere in autunno dal  25 settembre al Fossolo

*   *   *   *   *   *   *   *

Autore: Tensegrity Bologna

Blog del Gruppo Tensegrità Bologna condotto da Kilian Erthran, Facilitatrice di Tensegrity® Cleargreen.

One thought on “Pratica all’aperto – 30 Maggio -Parco sul Reno – Bologna

  1. Grazie ci sarò

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.