Tensegrità Bologna

I Passi Magici di Carlos Castaneda

19 Giugno – Incontro di Tensegrità al parco sul Reno – Bologna

Lascia un commento

I passi magici di Carlos Castaneda, un metodo di espansione della consapevolezza nella tradizione degli antichi sciamani del Messico.

I Passi Magici di Carlos Castaneda

domenica 19 giugno

h 15-17

Casteldebole (BO)

Incontro di Tensegrità

Consigliati abiti comodi, tappetino, penna e quaderno. Questo incontro è guidato dalla Facilitatrice di Tensegrity Kilian ed è aperto a tutti, esperti e nuovi arrivati. Se desideri unirti a noi nella pratica al parco, entra nel gruppo Telegram o Signal oppure per ogni informazione Facilitatrice Kilian , contatta kilian.erthran@gmail.com cell: 3391472393. Chi lo desidera può contribuire all’attività di conduzione di Killian a questo link .

… guarda lassù quell’acchiappasogni appeso alla finestra. E’ un amuleto molto comune, e funziona davvero, in gran parte perché l’ha fatto mia moglie. Serve a proteggerci dalle energie negative che di notte possono disturbare il nostro sonno. E tu sai che dormire è vitale. In ogni caso, il suo ruolo è proteggere noi, la nostra casa, i nostri cari, mantenendo l’anima fluida e nella luce. Se fatto in modo industriale, e magari venduto in un grande magazzino, non avrà alcun potere protettivo perché assolutamente privo d’intenzione. E non basta applicare un pò di pensiero magico da parte dell’acquirente per dargli quel potere. Il carisma non s’infonde così su due piedi. Mi chiederai allora come si mette insieme un vero acchiappasogni? Mia moglie ha impiegato tre giorni a catturare l’uccello che ha fornito le penne per l’acchiappasogni. Data la stagione, ce n’erano tanti nei dintorni ma è stato l’animale a offrirsi a lei. Patrizia ha solo saputo aspettare e riconoscere il pappagallo giusto. L’intenzione di lei e del mondo erano perfettamente allineate in quel momento. Senza vere piume quell’oggetto non ha potere. Le piume sintetiche non possono proteggere perché non sono (e non sono mai state) vive. Non hanno mai volato, mentre i sogni volano assieme a una varietà di situazioni ed energie. Per questo le piume sono essenziali. Come il legno scelto, i colori delle perline, la forma simbolica del cerchio che rappresenta il ciclo della vita e la connessione con l’intero universo. Come vedi, l’intenzione è un processo lento in cui gradualmente la nostra interiorità prende casa aprendo un canale di comunicazione. Con il cosmo. …Leggere nel cuore, M. Maggiari.

Nel percorso tolteco apprendiamo che il mondo intorno noi prima di essere fatto di oggetti è fatto di energia. Riconoscere ed accettare questo fatto è il primo passo per uscire da uno degli schemi o gusci rigidi della nostra mente, il materialismo, il pensare che tutto è soltanto materia, noi stessi compresi. Una volta riconosciuto ciò, non è comunque semplice recuperare la percezione dell’energia così come fluisce nell’universo. Conosciamo bene il mondo degli oggetti e della materia, ma abbiamo scarsa percezione dell’energia che impregna gli oggetti, le cose e le tante loro anime in questa fantastica co-creazione di noi tutti qui con il nostro ospite la madre terra.

In questo incontro celebreremo la luna piena andando alla caccia della nostra stessa magia. Lo faremo con un agguato intorno agli oggetti della nostra vita a cui abbiamo dato maggiore energia, cercheremo di rintracciarne tutti gli aspetti per renderci conto come tali oggetti abbiano preso vita con la nostra attenzione e intenzione, assorbendo così la nostra energia. Avremo così una nuova e maggiore percezione degli oggetti che ci circondano in quanto immersi in un flusso o corrente di energia a cui noi partecipiamo. I passi magici che ci aiuteranno a recuperare questa consapevolezza potranno essere il Mantello della Fiducia e la Serie del Calore. Consigliati abiti comodi, tappetino, penna e quaderno. Questo incontro è guidato dalla Facilitatrice di Tensegrity Kilian ed è aperto a tutti, esperti e nuovi arrivati.

Se desideri unirti a noi nella pratica al parco, entra nel gruppo Telegram o Signal oppure per ogni informazione Facilitatrice Kilian , contatta kilian.erthran@gmail.com cell: 3391472393. Chi lo desidera può contribuire all’attività di conduzione di Killian a questo link .

* * * * * * * *

La Tensegrità è la versione rielaborata di alcuni movimenti chiamati passi magici che furono sviluppati dagli sciamani messicani fin da epoca precolombiana, un gruppo di uomini e donne veggenti che intraprese un viaggio per accrescere la conoscenza espandendo i limiti della percezione umana. Essi scoprirono tutta una vasta serie di posizioni corporee per ripristinare l’energia all’interno della sfera luminosa del corpo energetico, producendo nuovi e inconcepibili stati di benessere e consapevolezza. Carlos Castaneda, Taisha Abelar, Florinda Donner-Grau, e Carol Tiggs, insieme al suo gruppo e agli Istruttori di Cleargreen, crearono la Tensegrità . Una struttura energetica, sobria, fluida e dinamica, che racchiude ogni insegnamento ricevuto e si espande in ogni direzione. Tutti i passi magici descritti da Castaneda o dagli Istruttori sono efficaci, risvegliano l’energia dei tendini, il tendere e rilasciare, l’azione e l’abbandono, tensione ed integrità , ed ogni passo o forma ha uno specifico intento. Praticandoli si ridistribuisce l’energia nella sfera luminosa, si muove il punto di assemblaggio e possiamo percepire nuove informazioni e nuovi sogni, entrare nella seconda attenzione, migliorando noi stessi.

 

 

* * * * * * * *

* * * * * * * *

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Autore: Tensegrity Bologna

Blog del Gruppo Tensegrità Bologna condotto da Kilian Erthran, Facilitatrice di Tensegrity® Cleargreen.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.