Tensegrità Bologna

I Passi Magici di Carlos Castaneda

25 Settembre – Pratica di Tensegrità

I Passi Magici di Carlos Castaneda

Un metodo di espansione della consapevolezza nella tradizione degli antichi sciamani del Messico.

25 Settembre 2022

h. 13 – 17

Az. Agricola Solesereno
Via Consandolo 8, Molinella (BO)

 

“Nel corso della ricapitolazione gli avevo riferito tutti gli accadimenti della mia vita. Dalle molte centinaia, lui aveva isolato tre debiti che mi portavo dietro dall’infanzia e a essi aveva aggiunto quello che avevo nei confronti della persona che ci aveva fatto incontrare ” … ” Su quell’altopiano, rivissi i tre episodi come se si fossero verificati solo un momento prima. Ringraziando quelle tre persone, riuscii a riportarle indietro e quando smisi di gridare la mia tristezza era inesprimibile. Non riuscivo a smettere di piangere “ C. Castaneda, Il Lato attivo dell’infinito.
Ad un esame delle nostre vite probabilmente ci possiamo accorgere che sono davvero poche le persone che ci hanno lasciato qualcosa che ha inciso e arricchito la nostra essenza. Nelle tante persone che abbiamo incontrato e con cui abbiamo scambiato esperienze ed energie, e in noi stessi, possiamo riconoscere identiche modalità di comportamento incentrato nell’ego. Questo non lascia spazio ad un scambio energetico autenticamente accrescitivo, e i fatti o eventi della vita quotidiana sono in tal senso perlopiù un vano ripetitivo consumo di energia. Ma, ciò nonostante, possiamo riconoscere quelle persone che, per caratteristiche tutte loro, ci hanno veramente dato qualcosa in più, o lasciato dentro qualcosa, insegnamenti, aperture, nuovi comportamenti, nuove conoscenze, e tanto altro che ci ha davvero arricchito. E’ sicuramente il caso di fare una lista di queste poche persone della nostra storia personale, e impostare una ricapitolazione su di esse, qualora ogni interazione sia già conclusa. Tale ricapitolazione ci permette di riconoscere la straordinarietà dei loro doni. Un riconoscimento che davvero ci riavvicina alla sorgente. Praticheremo agguato e ricapitolazione per rintracciare alcune di queste persone e dei loro doni. Avremo così una lista su cui poi attuare una ricapitolazione che realmente ci riconduca al doppio.

Domenica 25 Settembre, nel casale di Solesereno nelle golene del Reno, praticheremo i Passi Magici di Carlos Castaneda. La pratica è dalle 13 alle 17, con una pausa intorno alle 15, è aperta a tutti esperti e nuovi praticanti, e sarà condotta da Kilian, facilitatrice Cleargreen LIII. Se desideri unirti a noi nella pratica, entra nel gruppo Telegram , oppure per ogni informazione Facilitatrice Kilian kilian.erthran@gmail.com cell: 3391472393. Richiesti carta e penna, consigliati vestiti a strati,  un tappetino, acqua e qualche cibo per uno spuntino durante la pausa.  L’incontro è ad offerta libera sul posto o su paypal. Si prega di arrivare a Solesereno un poco prima delle 13.

 

* * * * * * * *

La Tensegrità la versione rielaborata di alcuni movimenti chiamati passi magici che furono sviluppati dagli sciamani messicani fin da epoca precolombiana, un gruppo di uomini e donne veggenti che intraprese un viaggio per accrescere la conoscenza espandendo i limiti della percezione umana. Essi scoprirono tutta una vasta serie di posizioni corporee per ripristinare l’energia all’interno della sfera luminosa del corpo energetico, producendo nuovi e inconcepibili stati di benessere e consapevolezza. Carlos Castaneda, Taisha Abelar, Florinda Donner-Grau, e Carol Tiggs, insieme al suo gruppo e agli Istruttori di Cleargreen, crearono la Tensegrità . Una struttura energetica, sobria, fluida e dinamica, che racchiude ogni insegnamento ricevuto e si espande in ogni direzione. Tutti i passi magici descritti da Castaneda o dagli Istruttori sono efficaci, risvegliano l’energia dei tendini, il tendere e rilasciare, l’azione e l’abbandono, tensione ed integrità , ed ogni passo o forma ha uno specifico intento. Praticandoli si ridistribuisce l’energia nella sfera luminosa, si muove il punto di assemblaggio e possiamo percepire nuove informazioni e nuovi sogni, entrare nella seconda attenzione, migliorando noi stessi.

* * * * * * * *

* * * * * * * *

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Autore: Tensegrity Bologna

Blog del Gruppo Tensegrità Bologna condotto da Kilian Erthran, Facilitatrice di Tensegrity® Cleargreen.

I commenti sono chiusi.