Tensegrità Bologna

I Passi Magici di Carlos Castaneda

Trattare con persone in autorità – Classi di Tensegrità

Lascia un commento

I Passi Magici di Carlos Castaneda

un potente metodo di espansione della consapevolezza tramandato dagli sciamani dell’antico Messico

Trattare con persone in posizione di autorità

 

18, 25 marzo e 1, 15 aprile 2023
h 17,30 – 20,00

Palestra Il Fossolo Bologna

Nulla tempra lo spirito di un guerriero più del dover trattare con persone impossibili che occupano posizioni di potere. Solo dopo esserci riuscito, il guerriero acquista la sobrietà e la serenità necessarie per reggere la pressione dell’inconoscibile. Carlos Castaneda, La Ruota del tempo, 223.

Immagina che stai interagendo con qualcuno la cui autorità potrebbe impedirti di ottenere ciò di cui hai necessità, ma tu hai appreso a muoverti e sai come comportarti per continuare ad interagire e ottenere ciò che vuoi! Questo è ciò a cui applicheremo le tecniche di Tensegrità in queste Classi, apprenderemo come muoverci e come comportarci con persone in posizione di autorità per mantenere l’interazione e ottenere ciò che davvero vogliamo! Recupereremo energia e ci apriremo ad una nuova e più completa realizzazione pratica del nostro sogno nelle nostre vite. La pratica comporta una partecipazione attiva alla condivisione di gruppo.

* * * * * * * * * * * *

Accadono a volte nella vita eventi inaspettati che mettono in discussione la nostra integrità emotiva e psicologica. Possiamo ad esempio ritrovarci a trattare con persone che per la loro posizione ci impongono restrizioni che limitano le nostre vite o ci negano ciò di cui abbiamo necessità. Ci sentiamo improvvisamente disorientati, isolati, feriti nell’orgoglio o nella nostra identità. La volontà si frammenta in una sorta di stallo emotivo ed è incapace di risolvere, siamo incapaci di agire. In situazioni di vita difficili, ci può essere capitato di sentirci respinti, umiliati o trattati ingiustamente, in un ruolo di vittime passive al di là di ogni nostro possibile controllo. Ogni volta che ci siamo sentiti feriti in questo modo è il nostro ego che inesorabilmente allontana da sé ogni colpa, possibilmente attribuendola ad altri, seguendo schemi e routine di pensiero inconscio ben consolidate dentro di noi. L’ego ci fa sentire disconnessi dal mondo che ci circonda, e da qui la sensazione di isolamento, impotenza e incapacità di difendersi. Rimaniamo stabilmente nella posizione dell’accusare gli altri e nel non sentirci responsabili per quello che ci succede. Nell’essere ciò non abbiamo alcuna percezione che ciò che ci ferisce non è solo una situazione di vita difficile in cui ci ritroviamo ad essere vittime nonostante noi stessi, ma anche e soprattutto il nostro modo personale di interpretare e vedere le cose. Nel corso degli anni, questo tipo di eventi si possono ripetere e gli stati d’animo che ne derivano si possono consolidare, arrivando persino a cambiare il nostro corpo fisico, che diventa così l’espressione codificata di quel tipo di esperienze passate. Queste nostre memorie influenzano inoltre anche la nostra essenza ed energia, derivandone a volte in generale un senso di rabbia o cinismo che ulteriormente possono condizionare la nostra esistenza. Le Tecniche di Tensegrity® e dei Passi Magici di Carlos Castaneda che praticheremo in queste Classi, ci condurranno ad una profonda riconnessione della nostra essenza con tutto il mondo intorno a noi. Praticheremo la ricapitolazione di alcuni eventi della nostra vita, una tecnica di Tensegrità che ci aiuta a rilasciare queste memorie codificate all’interno del nostro corpo e della nostra energia. Questo ci offrirà la possibilità di aprirci a una nuova percezione  della realtà, ripristinando la nostra connessione e curando il corpo. Il Teatro dell’Infinito ci porterà quindi a scoprire nuove strategie per trattare e agire con persone in posizioni di autorità o che possono attivare in noi lo schema del ruolo di vittima. Apprenderemo come muoverci e come comportarci con persone in posizione di autorità per mantenere l’interazione e ottenere ciò che davvero vogliamo! Il nostro stesso corpo si rafforzerà, ritroveremo fiducia ed energia per una nuova e più completa realizzazione pratica del nostro sogno nelle nostre vite.

La PRATICA sarà condotta dalla Facilitatrice di Tensegrity® Kilian Erthran 
“Dealing with people in authority”, con queste Classi Kilian ha superato l’esame LIII Cleargreen  

* * * * * * * * * * * *

Evento Facebook

* * * * * * * * * * *

Portare scarpe di ricambio pulite per la palestra, penna e quaderno o diario di navigazione. Consigliati abiti comodi. Le lezioni sono aperte a tutti, esperti e nuovi praticanti. Gli Incontri saranno condotti dalla Facilitatrice di Tensegrità Kilian Erthran

Costo di una singola Classe € 12,00. Richiesta la tessera UISP Il Fossolo 2023 € 17,00. Si può pagare anticipatamente sul posto oppure tramite PayPal contattando preventivamente Kilian Erthran.

***

Contatti
email: kilian.erthran@gmail.com
gruppo Telegram
gruppo Signal

***

Maggiori Informazioni sugli Incontri di Tensegrità

***

La Tensegrità la versione rielaborata di alcuni movimenti chiamati passi magici che furono sviluppati dagli sciamani messicani fin da epoca precolombiana, un gruppo di uomini e donne veggenti che intraprese un viaggio per accrescere la conoscenza espandendo i limiti della percezione umana. Essi scoprirono tutta una vasta serie di posizioni corporee per ripristinare l’energia all’interno della sfera luminosa del corpo energetico, producendo nuovi e inconcepibili stati di benessere e consapevolezza. Carlos Castaneda, Taisha Abelar, Florinda Donner-Grau, e Carol Tiggs, insieme al suo gruppo e agli Istruttori di Cleargreen, crearono la Tensegrità . Una struttura energetica, sobria, fluida e dinamica, che racchiude ogni insegnamento ricevuto e si espande in ogni direzione. Tutti i passi magici descritti da Castaneda o dagli Istruttori sono efficaci, risvegliano l’energia dei tendini, il tendere e rilasciare, l’azione e l’abbandono, tensione ed integrità , ed ogni passo o forma ha uno specifico intento. Praticandoli si ridistribuisce l’energia nella sfera luminosa, si muove il punto di assemblaggio e possiamo percepire nuove informazioni e nuovi sogni, entrare nella seconda attenzione, migliorando noi stessi.

* * * * * * * *

* * * * * * * *

NOTA IMPORTANTE: alcuni Passi Magici comportano dei movimenti che coinvolgono tutto il corpo. Segnalare prima della pratica se ci sono impedimenti, disfunzioni o parti del corpo dolorose e soggette a qualsiasi forma di terapia.

***

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

* * * * * * * *

evento facebook

* * * * * * * *

Autore: Tensegrity Bologna

Blog del Gruppo Tensegrità Bologna condotto da Kilian Erthran, Facilitatrice di Tensegrity® Cleargreen.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.