Tensegrità Bologna

I Passi Magici di Carlos Castaneda

Incontri di Tensegrità – Aprile Maggio

Lascia un commento

I Passi Magici di Carlos Castaneda

lo sciamanesimo tolteco di Carlos Castaneda – un potente metodo di espansione della consapevolezza tramandato dagli sciamani dell’antico Messico 

27 Aprile, 4, 11, 18 Maggio 2024

Palestra Il Fossolo
h 17,30 – 19,30
Bologna

Incontri di Tensegrità 

Don Juan Matus insegnava la linea dura del suo lignaggio: il silenzio interiore deve essere acquisito con una consistente pressione della disciplina. Deve essere ottenuta o immagazzinata pezzo per pezzo, un secondo dopo l’altro. In altre parole, un individuo deve costringersi a essere silenzioso, anche se solo per pochi secondi. Secondo lui, tra gli stregoni era risaputo che se una persona persiste in tale attività, la persistenza diventa un’abitudine, e di conseguenza è possibile raggiungere una soglia di vari minuti o secondi, che varia da un soggetto a un altro. Se la soglia di silenzio interiore è per esempio di dieci minuti per ciascun essere umano, dopo che questa soglia viene superata il silenzio interiore avviene da sé, spontaneamente.

Tensegrità C. C.

In questi Incontri continueremo il percorso già intrapreso alla ricerca del nostro doppio, grazie alla pratica dei Passi Magici di Carlos Castaneda. Abbiamo lavorato negli incontri precedenti per riattivare il nostro collegamento con quella configurazione di energia che è il nostro corpo energetico. Applichiamo in questi quattro incontri quella tecnica di tensegrità chiamata silenzio interiore che ci permette un accesso diretto al nostro corpo energetico. Il silenzio interiore è quello stato di quiete interiore in cui la mente è calma, priva di rumore interno. Se si vuole calmare la mente si deve prima calmare il corpo. Praticheremo a questo scopo diversi passi magici per il silenzio interiore, consolidarlo e immagazzinarlo. Con il corpo e la mente calma siamo in grado di percepire il nostro campo elettromagnetico di energia che circola attraverso e attorno al corpo, formando una sfera di energia luminosa. Gli strumenti per percepire in silenzio  stanno proprio nelle nostre mani. Tutto ciò che dobbiamo fare è praticare e guardare i cambiamenti emergere, potendo avere una vita progettata dal nostro corpo energetico.

Viviamo in una collettività che ispirata dai libri di Castaneda è bramosa di nagual, alla ricerca di un Nagual o di un gruppo nagual, senza prendersi mai la responsabilità di coltivare e amare il proprio nagual, inteso come apertura percettiva, il sentire, l’empatia, l’affetto e anche la comprensione per quella incredibile avventura che è il nostro essere vivi qui sulla madre terra.

Esploreremo tutto ciò in questi quattro incontri, condotti da Kilian, aperti a tutti principianti ed esperti.  E’ una pratica di condivisione di gruppo ed è richiesta una partecipazione attiva. Necessari scarpe di ricambio pulite per la palestra e abiti comodi,  penna e quaderno o diario di navigazione.   Info Kilian

* * *

Costo di un singolo Incontro € 12,00.  Si paga anticipatamente sul posto. Richiesta la tessera UISP € 18,00.

* * *

Per gli antichi veggenti del lignaggio di Don Juan nel punto di unione convergono miliardi di campi di energia  in forma di filamenti luminosi che vanno a formare l’interno della nostra sfera di energia e la percezione normale si verifica quando l’Intento, che è energia pura, accende una parte dei filamenti luminosi all’interno del nostro bozzolo o campo elettromagnetico e, nello stesso tempo, illumina una lunga porzione degli stessi filamenti luminosi che si estendono all’infinito fuori del nostro bozzolo.  I passi magici permettono di muovere il punto di unione e accendere altri parti dei filamenti luminosi che convergono all’interno della sfera permettendo di assemblare altre interpretazioni. Ciò che accende questi filamenti è quella forza consapevole di sé stessa che chiamiamo Intento, che permea tutto l’universo e tramite esso siamo in una vivente connessione con tutte le componenti dell’Universo.  Il semplice  praticare i Passi dell’Intento o il  chiamare l’Intento ci riconnette all’affilatissimo Intento di quegli antichi sciamani del lignaggio di Don Juan,  ricompattando il praticante in un guerriero viaggiatore.

* * *

Contatti
email: kilian.erthran@gmail.com
gruppo Telegram
gruppo Signal

* * *

Maggiori Informazioni sugli Incontri di Tensegrità

* * *

NOTA IMPORTANTE: alcuni Passi Magici comportano dei movimenti che coinvolgono tutto il corpo. Segnalare prima della pratica se ci sono impedimenti, disfunzioni o parti del corpo dolorose e soggette a qualsiasi forma di terapia.

* * * * * * * *

evento facebook

* * * * * * * *

La TENSEGRITA’ di CARLOS CASTANEDA:

La Tensegrità è la versione rielaborata di alcuni movimenti chiamati passi magici che furono sviluppati dagli sciamani messicani fin da epoca precolombiana, un gruppo di uomini e donne veggenti che intraprese un viaggio per accrescere la conoscenza espandendo i limiti della percezione umana. Essi scoprirono tutta una vasta serie di posizioni corporee per ripristinare l’energia all’interno della sfera luminosa del corpo energetico, producendo nuovi e inconcepibili stati di benessere e consapevolezza. Carlos Castaneda, Taisha Abelar, Florinda Donner-Grau, e Carol Tiggs, insieme al suo gruppo e agli Istruttori di Cleargreen, crearono la Tensegrità. Una struttura energetica, sobria, fluida e dinamica, che racchiude ogni insegnamento ricevuto e si espande in ogni direzione. Non c’è più un lignaggio di un gruppo di guerrieri, ma moltissime e svariate persone, guerrieri navigatori di questa era moderna che continuano il viaggio verso la consapevolezza. Tutti i passi magici sono efficaci, risvegliano l’energia dei tendini, il tendere e rilasciare, l’azione e l’abbandono, tensione ed integrità, ed ogni passo o forma ha uno specifico intento. Praticandoli si ridistribuisce l’energia nella sfera luminosa, si muove il punto di assemblaggio e possiamo percepire nuove informazioni e nuovi sogni, entrare nella seconda attenzione, migliorando noi stessi. I passi magici portano alla consapevolezza che ogni cosa, invece di essere una catena ininterrotta di oggetti è una corrente, un flusso. Siamo abituati a percepire nella vita quotidiana il mondo come qualcosa di scontato che si muove come si muove una catena ininterrotta di esseri con una consistenza materiale che ci sono, esistono, inspiegabilmente, senza connessione, e senza spiegazione. Viviamo immersi in un mondo di materia dove gli oggetti sono una catena ininterrotta che ha o, solo lo scopo di soddisfare le nostre esigenze o, non ha senso alcuno. La pratica dei passi magici ci porta alla consapevolezza non solo che non è così ma anche che sta cambiando il nostro modo di percepire. Non siamo circondati da una catena ininterrotta di oggetti in sè inspiegabile o insignificante. Questa percezione di un flusso o armonia tra gli esseri che compongono questo universo può essere un primo passo verso la completezza energetica. Nella pratica di queste tecniche siamo guidati dalla premessa che ‘L’Affetto è la forma più alta di intelligenza‘. Affetto verso sé stessi, per gli altri, per la straordinaria bellezza di questo mondo. L’affetto per questo momento.”

***

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

* * * * * * * *

Autore: Tensegrity Bologna

Blog del Gruppo Tensegrità Bologna condotto da Kilian Erthran, Facilitatrice di Tensegrity® Cleargreen.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.